About: gli autori

jcalibano

Calibano

Nasce a Roma negli anni del boom economico, invece che ai bordi, in piena periferia. Gli anni passano e di cose ne ha fatte tante, nessuna gli sembra riuscita bene: è un inguaribile pessimista, però non smette di sognare.

Vive sulla terra, almeno per adesso, ma conta di poter tornare al mare. Apprezza la bellezza in tutte le sue forme e di bellezza vorrebbe nutrirsi.

Legge molto e ogni tanto di notte scrive, certe volte spuntano fuori dei racconti.

 

Tiziana Balestro

Mi chiamo Tiziana. In realtà, non avrei dovuto chiamarmi così. I miei genitori già credevano che sarebbe arrivato il quarto maschio in casa. Per sapere se il fiocco sarebbe stato rosa o azzurro, dovettero aspettare nove mesi. Se fossi stata un maschietto, mi avrebbero chiamato Orazio. Forse mi è andata bene.

Adoro scrivere e leggere su generi differenti, non amo essere monotematica: mi annoierebbe. La maggior parte delle mie passioni le ho apprese da autodidatta. Sono curiosa, indago su diversi argomenti, non potrei stare senza studiare. Ex timida, ma che ogni tanto torna a esserlo. Difetti e pregi li lascio giudicare agli altri: sono troppo critica per essere imparziale.

 

Me

Roberto Di Veglia

Sono nato a Roma dove vivo e lavoro. Appassionato di arte e in particolare di fotografia da sempre, negli ultimi anni, tuttavia, anche grazie a fortunati incontri, la fotocamera è diventata per me molto più che un semplice passatempo.
La fotografia cambia il tuo modo di osservare ciò che ti circonda. Che tu sia fuori per fotografare o meno, se hai questa passione sarai sempre pronto, in qualsiasi momento, a cogliere e fissare un immagine. Magari anche solo nella tua mente.

La voglia di osservare ti obbliga a rallentare, a sollevare lo sguardo da terra e a cercare il bello. Anche laddove si fa fatica a vederlo.